vai al working people

Regolamento

scarica la versione pdf

I componenti delle squadre possono essere di entrambi i sessi e giocheranno a proprio rischio e responsabilità.

Si potranno iscrivere anche giocatori/trici già tesserati con Società sportive di basket, ma ad ogni gara potrà essere presente in campo solamente un tesserato per volta. Non verranno considerati tesserati coloro che non abbiano compiuto alla data di inizio Torneo il 17° anno di età.

La società organizzatrice declina ogni responsabilità in relazione ad eventuali danni o infortuni che dovessero occorrere dentro o fuori dal campo durante tutta la durata del torneo. L'Organizzazione consiglia coloro che lo ritenessero utile di avere una propria copertura assicurativa infortuni personale e di verificare il proprio stato di salute, soprattutto in considerazione del fatto che l'iscrizione è aperta a tutti (sportivi e non, giovani e meno giovani) i quali volessero testare le proprie capacità sportive.

Al momento dell’iscrizione, la squadra definirà con l’Organizzazione il colore dell’uniforme con cui parteciperà alle gare; la stessa dovrà essere procurata autonomamente provvedendo anche alla numerazione delle singole maglie. Il numero di maglia dovrà essere strettamente personale ed esclusivo dell’atleta lungo tutto il corso del torneo.

Tutte le squadre saranno ritenute iscritte ufficialmente all’atto della consegna della lista dettagliata dei partecipanti che avverrà ad opera del Responsabile della squadra o di un suo delegato unitamente al versamento della quota di partecipazione che è prevista in € 90 per squadra entro il 31 maggio 2010.

L'Organizzatore manterrà il rapporto solo con il Responsabile della squadra. Quest'ultimo avrà il compito di informare la propria squadra su quanto previsto dal presente regolamento, sulle modalità organizzative, sulla corretta e completa compilazione del modulo di iscrizione e sulle responsabilità di ogni componente la squadra stessa. Al Responsabile compete l'organizzazione e la responsabilità della propria squadra.

Il modulo contenente la lista degli atleti potrà essere ritirata presso l’Organizzazione, oppure ad essa richiesta tramite invio per posta elettronica, e così compilata a cura del Responsabile della squadra:

Il termine delle iscrizioni scadrà improrogabilmente raggiunto il numero di 8 squadre ed eventualmente verranno tenute in considerazione ulteriori 2 iscrizioni per le squadre riserva. Il termine scadrà comunque il 31 maggio 2010.

Il numero minimo di squadre necessario per lo svolgimento del torneo è fissato comunque a 6.

Il torneo si svolgerà sul campo all’aperto del Sokol situato ad Aurisina nelle giornate di sabato 5 giugno 2010, a partire dalle 17.00 e fino alle 22.00, e domenica 6 giugno 2010, a partire dalle ore 9.00 e fino alle 21.00 (premiazioni comprese).

Il dettaglio del programma del torneo e di tutte le manifestazioni ad esso collegate verrà fornito al momento dell’iscrizione.

Per questioni organizzative la singola partita avrà una durata totale di 1 ora comprendente:

Ogni squadra sarà tenuta a mantenere un comportamento decoroso e sportivo seguendo con rispetto le indicazioni arbitrali e le eventuali decisioni prese dall’Organizzazione.

Ogni giocatore potrà commettere al massimo un numero di falli di gioco pari a 3.

Nel caso un giocatore commetta un fallo di reazione o mantenga un comportamento scorretto ed irrispettoso nei confronti degli avversari, dell'arbitro o degli organizzatori, questi sarà automaticamente squalificato dal torneo.

In caso di pareggio si continuerà a giocare con un overtime della durata di 1 minuto e così ad oltranza fino a quando una delle due squadre non risulterà vincente.

Al fine di definire le posizioni in classifica per la disputa della finale, in caso di pari merito si farà riferimento al miglior piazzamento ottenuto, nell’ordine, in:

- differenza canestri

- maggior numero di canestri segnati